Chi siamo

diego

Ciao, sono Diego Avanzini, nato nel 1977 in quel di Cremona.
Da circa 4 anni guido solo moto guzzi (unico e incontrastato amore su due ruote).

Sono il fondatore e il coordinatore del sito moto-guzzi.it e della comunità Guzzisti!
Il tutto nasce con l’acquisto della mia prima V35C, quattro anni fa e la conseguente necessità di condividere questa passione e le emozioni che solo una guzzi può darti con persone che non mi guardassero strano quando parlavo di libertà/bielle/cardano/aquile/ bicilindrici ecc.

Oggi siamo una famiglia di circa 600 appassionati e sono fiero di farne parte!

ciao Diego
su California II “pirata”


gianfrancoMi chiamo Gianfranco Pesola, ho 39 anni e vivo a Milano.

Lavoro come agente motociclista nella polizia municipale di Buccinasco (MI).

Mi sono appassionato alle Guzzi alcuni anni fa, dopo aver avuto la prima moto vera, una Kawashaki KLR 600, e diversi ciclomotori con le marce.
La mia prima Guzzi è stata una Imola, che mi ha trasportato con ogni tempo quando, appena giunto a Milano, avevo bisogno di un mezzo economico e affidabile.Poi è giunta lei, Nirvana, una Le Mans II carenata Stucchi, bellissima.
Infine, a giugno di quest’anno, ho comprato…la mia ex moto di servizio, una 750 x P.A. (un NTX un po’ speciale, modello per le forze dell’ordine).

L’ho ribattezzata Araba Fenice, perchè nonostante tutti i maltrattamenti subiti in servizio, è sempre risorta….magari con qualche pezzo trapiantato preso da altre moto distrutte.
Ex studente di ingegneria, ho sempre avuto la passione per la meccanica e le cose tecniche in genere; compatibilmente con i problemi di tempo e di spazio, curo la manutenzione delle mie moto di persona. Sono dal 2002 il moderatore della lista Guzzisti Tecnica, con Andrea Natale.
Ciao Gianfranco (MI)


marco

Mi chiamo Marco Simone ho 43 anni e lavoro in Trenitalia s.p.a. Divisione Cargo ex macchinista, ex istruttore oggi Addetto Servizio Prevenzione e Protezione per l’Emilia Romagna.

Moto purtroppo mai possedute ma l’amore per la Guzzi risale alla mia infanzia a Roma.

Nel 2001 ho accquistato la moto dei miei sogni, l’attuale 850GT, in futuro spero una bella GT sempre Guzzi.
Oltre che la moto e l’informatica, a livello di programatore dilettante, mi piace avere a che fare con tutto cio’ che richiede l’uso di pinze, giraviti e chiavi inglesi, un po’ meno i cavi elettrici nonostante abbia rifatto l’impianto della mia moto.
Amo fare tutto con “Tranquillita'” senza stress e gustando cio’ che faccio. Grandissimo amante di Film,collaboro con il Team di questo sito per quanto riguarda la sezione “Racconti” e “di Fabio Baldrati”
Ciao Marco Simone Bologna 850GT ’72 – il Tranquillo –
152° membro Soccorso Aquila
(Emilia Romagna – Bologna)


alberto

Sono Alberto Lava nato nel 1960 e vivo a Berbenno in provincia di Bergamo.
Sposato con due figli che vedete nella foto .

Compro la prima moto nel 1982 un V35 II ed in due anni ci percorro 62.000 km , poi passo alla California II e facccio 160.000 km.
Nel 92 compro la mi attuale moto una California 3 con “soli” 70.000 km.
Ho viaggiato per tutta Europa, partecipato a molti raduni Moto Guzzi sia in Italia che all’estero e vanto alcuni Elefantentreffen sulle mie spalle.
Sono uno dei moderatori della Lista di moto-guzzi.it
,il curatore della sezione Itinerari e moderatore del Forum Guzzisti In Viaggio.
Sono appassionato di Moto e cerco di curare la manutenzione ordinaria della mia e quella di mia Moglie (V50 Monza Special) e se riesco anche quella straordinaria.
Il mio “motto preferito” è : mi racomado piano ma pieni.
Ciao Alberto Lava.


andrea

Andrea Natale è per moto-guzzi.it il responsabile della sezione documentazione e domande frequenti nonchè curatore insieme a Gianfranco Pesola della mailing list GuzzistiTecnica.

E’ stato il principale organizzatore e pioniere dell’evento dello scorso anno: Coast2Coast 2003.
Grande appassionato di Moto Guzzi e tecnicamente molto competente.

Ciao, io sono Andrea Natale, “classe” 1973.
Fin da piccolissimo ho sempre nutrito una particolare predilezione per le due ruote, ed ho compiuto la “solita gavetta”…
Dopo un Ciao 50 del 1968, mio primissimo mezzo a motore, ed un paio di esperienze con enduro monocilindriche Jap sono approdato alla Guzzi nell’ormai lontano 1992.
Attualmente guido una Nevada 750 Club, prima di lei ho avuto sempre una Nevada ma 350cc con la quale ho percorcoso ben 140mila km!

Sono entrato in questa simpatica gabbia di matti nell’estate del 2002, dopo aver praticato per anni mototurismo in solitaria ho per caso “conosciuto” il gruppo su internet e da allora ho scoperto il piacere del viaggio in compagnia e trovato molti nuovi amici!


mario

Mario Arosio è ormai una figura insostituibile nel nostro gruppo, con il suo ottimismo contagioso e il suo entusiasmo ha fatto e continua a fare molto per la comunità di m-g.it.

E’ lui che intrattiene i rapporti con la casa madre per m-g.it ed è uno dei membri consiglieri del Moto Guzzi World Club.

E’ coordinatore del Soccorso Aquila e tiene sempre in una bottiglia di Bonarda nelle sue capienti borse laterali… quindi anche se non avete necessità di soccorso ma vi trovate dalle parti di Monza non esitate a contattarlo, un sorriso amico un bicchiere di bonarda e una fetta del suo fantastico salame non vi saranno di certo negate!


paolo

Ciao sono Paolo Racano, Pubblicitario per mestiere e illustratore per passione, pericoloso fotomontatore e a volte cuoco (specialita’ molto richiesta a Monza e Berbenno: Polenta con le cimedirapa).
Nato a Cassano delle Murge (Ba) nel lontano 1957, devo la mia passione guzzista a mio padre che scorazzava per le nosrte colline a cavallo di un Astore e a un mio zio che possedeva un Alce militare.
Con la pubblicita’ e’ arrivato sponsorizzando gomme da masticare “il californiano” a cavallo di un selvaggio 850 california. E’ stato amore, grande e profondo.
Da allora: un Trotter, un Dingo GT e uno cross, una 35C e una 65C, ora un Jackal.
Ormai un veterano della lista moto-guzzi.it (ne ho disegnato il marchio e ideato il motto) sono uno dei moderatori e, con altri pazzi scatenati ho messo su il gruppo interregionale guzzisti del sud “Falchi Lanari”.
Promoter del 1°Raid NORD SUD, per i “Falchi” coordino l’immagine e i rapporti con l’esterno.
Il mio Motto e’ “qualsi coos, a sposizion.

Paolo (Balenasplit) su Jackal (Falcogrigio)


katia

Ciao sono Katia Ferri , meglio nota come la Piratessa.

Mi sono appassionata alle Moto Guzzi grazie a mio marito Guzzista sfegatato che mi ha trasmesso la passione per queste bellissime moto.

Ho iniziato come passeggera, poi ho deciso di guidare una moto tutta mia. La mia prima moto è stata una V65 Florida chiamata Daisy Duck, poi ho avuto una Breva 750 di nome Corsara.

Ora possiedo il “Corsaro Verde”, un V11 Sport verde legnano, che era il mio sogno da tanti anni, e da cui credo che non mi separerò mai. 🙂

Sul sito mi occupo della pubblicazione dei racconti, e sono la “cattivissima” moderatrice del forum 😉

Ciao!

Katia la Piratessa